Sky potrebbe trasmettere anche l’anticipo del sabato sera

Sky potrebbe trasmettere anche l’anticipo del sabato sera

Dopo le proteste dei tifosi per il calcio spezzatino dello scorso anno con le partite divise tra Sky e DAZN, sembra imminente l’annuncio di un accordo tra i due operatori televisivi.

Erano state numerose lo scorso anno le polemiche dei vari tifosi, arrabbiati di fronte al probelma di dover sostenere due abbonamenti con due operatori diversi per poter vedere tutte le partite del campionato di serie A. Le partite infatti sono divise tra Sky e DAZN, che trasmettono rispettivamente in esclusiva 7 e 3 partite della Serie A. Secondo quanto dichiarato recentemente dal quotidiano Repubblica sembra che stia per arrivare una soluzione in quanto sarebbe imminente un accordo tra le due piattaforme televisive. Se la trattativa andasse a buon fine DAZN potrebbe avere presto un canale sulla piattaforma di Sky dove sarebbe trasmesso il meglio della sua programmazione, compreso in particolare l’anticipo del campionato di serie A del sabato sera. Ancora nulla è stato concluso e mancano diversi dettagli, come ad esempio eventuali costi e condizioni per i clienti Sky, ma l’idea è di poter iniziare la trasmissione già dalla prima giornata di campionato. Ricordiamo che la prima giornata DAZN trasmetterà le partite tra Verona e Bologna, Roma e Genoa, Inter e Lecce, mentre la seconda giornata i match tra Milan e Brescia, Atalanta e Torino, Udinese e Parma.

Nel caso si arrivasse ad un accordo tra le due aziende quindi uno dei match (come dicevamo si presume possa essere l’anticipo del sabato) verrà trasmesso anche sulla pay-tv satellitare, mentre rimarrà il dubbio se sui pacchetti Sky potranno essere trasmesse anche le altre partite ed eventi acquistati in esclusiva da DAZN.

Chi è DAZN?

DAZN è una piattaforma di streaming online nata l’8 Luglio 2015 che trasmette, sia in diretta che on demand, vari eventi sportivi. In particolare quest’anno, pur mantenendo inalterato il prezzo della sua offerta a 9,99 euro al mese, ha ampliato la sua offerta. Assieme alle tre partite della Serie A che saranno trasmesse in esclusiva infatti sono state aggiunte tantissime altre partite dei più importanti tornei e campionati al mondo: sarà infatti possibile vedere anche le partite della Liga spagnola, della Ligue 1 francese, la FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship, tornei sudamericani come Copa Libertadores e Copa Sudamericana, e le partite di campionati internazionali quali la Major League Soccer (MLS) statunitense, la J1 League giapponese e la Chinese Super League.

Ma non solo calcio. Anche altri sport sono compresi nel palinsesto della piattaforma, come NFL e MLB, la boxe e gli incontri delle arti marziali miste di UFC e Bellator. Spazio anche per i motori (con le gare della World Rally Championship (WRC), la IndyCar, la NASCAR e le gare del DTM), per le principali competizioni di rugby europee (con gli incontri del Pro14, che racchiude le squadre delle federazioni di Galles, Irlanda, Italia e Scozia e dal 2017 Sudafrica, la Champions Cup e la Challenge Cup), le gare di pallavolo (con la CEV Champions League) e freccette.

Inoltre dal 1 Agosto sono disponibili anche i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD. Sui canali sarà possibile vedere alcuni degli eventi più importanti come le principali gare a tappe di ciclismo (il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta), tornei di tennis quali l’Australian Open, il Roland Garros e gli US Open, ed altri eventi quali la Formula E, la 24 Ore di Le Mans, il campionato WTCR di motori, le partite di basket della Serie A e dell’Eurolega di basket, le principali discipline invernali, oltre ai Giochi Olimpici.

Sei interessato a vedere i canali di DANZ? Leggi la nostra guida su come vedere DANZ con Sky!

Sei in cerca di un’offerta per attivare Sky? Approfitta delle nostre guide!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + venti =