Condizioni Generali di prenotazione online dal sito elettrostar.com

Articolo 1 – Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la prenotazione di prodotti , effettuato a distanza tramite rete Internet sul sito web elettrostar.com di Elettro Star S.n.c.

Ogni operazione di prenotazione è regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

 

Articolo 2 – Accettazione

Il Cliente, con l’invio telematico di conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Elettro Star S.n.c. le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Elettro Star S.n.c. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Articolo 3 – Obblighi del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito elettrostar.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 

Articolo 4 – Modalità d’acquisto

elettrostar.com è un sito che comprende al suo interno la vendita online (ecommerce), di videocassette (VHS) e di DVD dedicati all’Home Video e di prodotti elettronici in genere quali TV, Hi-Fi, Decoder satellitari e digitali terrestri, telefonia, elettrodomestici bianchi e bruno, apparecchiature per antenne ed impianti elettrici..

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato di IVA e delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le date di uscita presso i nostri punti vendita importanti ai fini dell’ordinazione e della consegna.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente può verificare all’interno del suo apposito spazio all’interno del sito, denominato spazio “Clienti”, l’intera transazione comprensiva di numero d’ordine, codice/i articolo/i, spesa totale.

 

Articolo 5 – Pagamento

Il pagameno della merce ordinata può essere effettuato tramite: Contrassegno al nostro corriere di fiducia, già menzionato preventivamente.

Il pagamento con contrassegno è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. a) Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote, assegni bancari o circolari, direttamente al corriere al momento della consegna.
  2. b) Il corriere accetta solamente somme esatte,corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).
  3. c) Il pagamento come contrassegno non è consentito ai primi ordini e comunque è accettato solo previa nostra autorizzazione PRIMA dell’ordine.
  4. d) Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo rispetto al metodo di pagamento anticipato.

ATTENZIONE!

Per i primi ordini e per i nuovi clienti le spedizioni in contrassegno non saranno accettate, per le prime spedizioni in contrassegno saranno unicamente per contanti.

 

Articolo 6 – Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati in pacco anonimo da Elettro Star S.n.c. all’indirizzo indicato dal Cliente, esclusivamente nel territorio italiano. Ogni spedizione è accompagnata da relativa fattura o scontrino fiscale.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti può essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Elettro Star S.n.c.

Elettro Star S.n.c. utilizza per la consegna dei prodotti il corriere SDA.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Elettro Star S.n.c. e salvo la disponibilità sul mercato e nei nostri magazzini dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce viene consegnata con la seguente tempistica:

Pagamento con Contrassegno: 24 ore pre tutta l’Italia ad eccezione di Calabria e Sicilia che necessitano di 48 ore.
Pagamento con Vaglia Postale: 1/3 giorni feriali dal ricevimento del Vaglia o di copia dello stesso via fax o e-mail

Pagamento con bonifico bancario: 1/3 giorni dalla conferma dell’accredito.

Pagamento in contanti o con assegno al ricevimento della merce: 1/3 giorni feriali.

I prodotti spediti sono contenuti/imballati in scatole anonime.

Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:

  1. a) che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
  2. b) che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard.

Solo dopo tale verifica il Cliente deve sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità citate, il cliente non deve accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al Corriere.

 

Articolo 7 – Garanzie

I prodotti acquistati tramite Elettro Star S.n.c. sono protetti dalla eventuale garanzia del produttore. Tale garanzia si applica esclusivamente per guasti/rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale manuale d’uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici, batterie o qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applica quindi solo all’originario acquirente.

 

Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso

Il cliente ha diritto ad annullare l’ordine effettuato entro le 24 ore successive (1 giorno lavorativo), dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a alex@elettrostar.com. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito elettrostar.com

 

Articolo 9 – Modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso

Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve inoltrare, entro il termine di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione e-mail o fax, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive (2 giorni lavorativi), al seguente indirizzo: Elettro Star S.n.c. – Via Andrea Costa, 67/69 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

Elettro Star S.n.c. procede alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione viene effettuata tramite Vaglia Postale all’indirizzo indicato dal Cliente scontando dalla cifra le spese sostenute per la spedizione.

Per la spedizione della merce al mittente verrà inviato da Elettro Star S.n.c. un corriere all’indirizzo fornito dal cliente per il ritiro della merce. Eventuali pacchi e/o spedizioni inviate senza l’autorizzazione da parte del nostro servizio clienti non verranno accettati e saranno pertanto respinti.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Elettro Star S.n.c. respinge conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Elettro Star S.n.c.. respinge qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali.

 

Articolo 10 – Privacy

Il Cliente consente espressamente, ai sensi degli art. 11 e 20 della L. 31/12/96 n. 675, a Elettro Star S.n.c. – con sede legale in Via Cornacchiara 168 – 47030 Borghi (FC) – la raccolta e l’utilizzo, dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità unicamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con di vendita con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

 

Articolo 11 – Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Elettro Star S.n.c. può essere contattata via e-mail all’indirizzo alex@elettrostar.com o telefono 0541623460

 

Articolo 12 – Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.