Migliora il clima di casa con i nostri consigli

Migliora il clima di casa con i nostri consigli

Segui qualche semplice e veloce accorgimento per ottenere il massimo dal tuo condizionatore o climatizzatore stando attento al tuo benessere!

Tra gli elettrodomestici più usati nella stagione estiva è troviamo senza ombra di dubbio i climatizzatori ed i condizionatori. Questo perché in questa stagione le temperature ed i livelli di umidità si alzano, per questo motivo non solo nelle nostre case ma anche nei locali pubblici (uffici e negozi) accendiamo questi apparecchi nel tentativo di migliorare il clima dei nostri ambienti. Ma è necessario prestare attenzione e non modificare eccessivamente la temperatura e la ventilazione, perché modificarli troppo potrebbe avere su di noi un effetto addirittura nocivo. Per mantenere un corretto benessere fisiologico infatti all’interno di un ambiente domestico la temperatura corretta dovrebbe oscillare tra i 25 ed i 27 °C. Abbassare eccessivamente la temperatura ed aumentare troppo la velocità di ventilazione, che ricordiamo non dovrebbe essere superiore a 0,15 m/s, può esporre noi e soprattutto i soggetti più “suscettibili”, come ad esempio anziani, bambini o donne in gravidanza, a bruschi sbalzi termici che possono arrivare a causare effetti dannosi sulla nostra salute o sensazioni di malessere.

Migliorare l’utilizzo del clima di casa nostra durante i mesi più caldi dell’anno per ottenere il refrigerio garantendo comunque il nostro benessere non significa solo prestare attenzione alle regolazioni, ma passa anche e soprattutto da una corretta manutenzione del nostro impianto di aria condizionata.

Vi suggeriamo qui di seguito 3 semplici e pratici consigli da seguire per ottenere il massimo risultato dal nostro climatizzatore:

  • è importante mantenere puliti i filtri e l’unità esterna, prestando attenzione che non ci sia un accumulo di polvere o sporcizia, che potrebbero essere messi in circolo o pregiudicare il corretto funzionamento del nostro apparecchio;
  • è bene far controllare da un tecnico specializzato il controllo del flusso refrigerante, in modo che venga garantita la perfetta efficienza dell’elettrodomestico;
  • nel caso in cui il nostro ambiente, indipendentemente che si tratti di un locale pubblico o della nostra abitazione, abbia un alto tasso di umidità è consigliabile utilizzare la funzione deumidificante.

Segui anche i nostri consigli per mantenere efficienti gli elettrodomestici di casa durante i mesi estivi!

Cosa possiamo fare per te?

Se hai la necessità di assistenza tecnica sul tuo impianto, di un preventivo o devi realizzare un impianto, contattaci compilando il modulo seguente con i tuoi dati e fornendoci tutte le informazioni del caso.

Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

Contattaci

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 5 =