C’è tantissima attesa per l’undicesima stagione di Masterchef che andrà in onda a Dicembre. Scopri con noi le indiscrezioni trapelate sinora!

Uno dei programmi più attesi del palinsesto Sky è, senza dubbio, Masterchef, arrivato in Italia alla sua undicesima stagione. Andiamo a scoprire assieme alcune delle indiscrezioni trapelate sul coking show televisivo più amato.

Quando inizia Masterchef?

Con ogni probabilità l’undicesima stagione di Masterchef inizierà prima di Natale, secondo quanto trapelato la prima puntata sarà trasmessa il 16 dicembre, mentre l’ultima puntata potrebbe esserci il 3 marzo 2022. Il programma verrà trasmesso sempre su Sky Uno, canale della piattaforma Sky. Il coking show televisivo più conosciuto sarà composto, come per le precedenti edizioni, da 12 episodi che saranno composti da due puntate, per un totale di 24 puntate, e che terranno compagnia al pubblico da casa per 12 prime serate.

La decima stagione, ovvero quella trasmessa lo scorso anno, era iniziata il 17 dicembre e la puntata finale è andata in onda il 4 marzo dell’anno successivo, il 2021.

Se verrà confermato il format della passata stagione nelle prime 4 puntate conosceremo i nuovi concorrenti.

Chi sono i giudici

Nessuna notizia ovviamente è trapelata in merito al nome dei concorrenti. I giudici invece sono stati confermati e in questa undicesima stagione troveremo i 3 membri dello scorso anno:

  • Antonino Cannavacciuolo
  • Bruno Barbieri
  • Giorgio Locatelli

C’è molta attesa anche per conoscere gli ospiti e gli chef importanti, anch’essi non ancora ufficializzati, anche se è lecito aspettarsi la presenza di quello che è oramai un ospite fisso della trasmissione, il noto pasticciere Iginio Massari.

Le esterne

Quando si parla di Masterchef vengono subito in mente alcune delle prove più amate (e temute dai concorrenti): l’iconica Mistery Box, i Pressure Test e le prove in esterna. Su quest’ultima, nonostante il massimo riserbo che circola tra gli addetti ai lavori, in rete è trapelata qualche indiscrezione (qui l’articolo). Sembra infatti che a Luglio sia stata registrata una prova in esterna di questa undicesima stagione nella provincia di Trieste.

Poco è trapelato ma è lecito che i concorrenti si siano sfidati sui piatti tipici della tradizione di Trieste. Tra queste ad esempio segnaliamo la jota, ovvero una minestra con pancetta, fagioli, patate, costolette di maiale e crauti. Altro piatto papabile ad essere oggetto di gara è il brodetto triestino, realizzato con molti pesci. Dato che i concorrenti sono stati avvistati proprio sulla banchina vicino ad una barca di pescatori è sicuramente uno dei piatti più probabili. Un’altra ipotesi, trattandosi di pesce, potrebbe essere quella di far cucinare le canocie in busara, ovvero le canocchie accompagnate da una preparazione tipica triestina.

In attesa di scoprire altre novità sul Cooking Show più amato della televisione, non ci resta che aspettare Dicembre per poter vedere su Sky Uno le puntate dell’undicesima stagione di Masterchef.

Scopri come poter vedere Sky a partire da 14,90€

Se ti servono ulteriori informazioni sull’offerta Sky o sulle altre nostre offerte, contattaci compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e fornendoci tutte le informazioni del caso.

Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

Inviaci email