Una griglia da interno da 2200W con piastra extra large per grigliate sempre perfette? La nuova griglia elettrica OptiGrill Elite XL di Rowenta è tutto questo e tanto altro! Scoprila con noi!

Uno dei piatti più conviviali ed amati è senza dubbio la grigliata. Un secondo piatto squisito, perfetto per un pranzo od una cena tra amici, ma riuscire a servire una grigliata perfetta, in grado di assecondare tutti i palati, è decisamente una sfida complessa. Come deve essere la cottura? Al sangue, media oppure ben cotta? E quali sono i tempi di cottura per i diversi tagli? Ora, grazie a Rowenta, abbiamo un alleato in più: la nuova griglia da interno OptiGrill Elite XL.

La nuova griglia della nota azienda tedesca è realizzata pensando a chi deve cucinare per famiglie o gruppi numerosi: in dotazione infatti troviamo una griglia di grandi dimensioni che consente di servire facilmente fino ad 8 persone.

In dotazione a questa griglia elettrica da interno da 2200W troviamo un pratico display intuitivo che consente di guidare l’utente passo a passo. Sul display infatti verranno visualizzate notifiche ed informazioni durante tutta la fase di grill, guidandolo così nell’aiutarlo a preparare una perfetta carne al sangue, media o ben cotta. La tecnologia intelligente di cui è dotato l’elettrodomestico è in grado di regolare automaticamente i tempi di cottura, in base sia allo spessore che alla quantità degli ingredienti. Sarà possibile sfruttare i 16 programmi automatici (12 nella versione OptiGrill Elite) preimpostati per poter riuscire ad ottenere risultati versatili e senza bisogno di sorveglianza, andando oltre i classici con nuove proposte come l’agnello o gli hamburger vegetariani, e un ricettario che include ricette XL per famiglie numerose e occasioni speciali. Non manca, per gli utenti più precisi, anche la funzione manuale, che consente di regolare manualmente sia la temperatura che il timer, in modo da ottenere la cottura degli ingredienti preferita e personalizzata.