Rivelata la data di uscita ed i prezzi di PS5, che sarà disponibile in due versioni: una con lettore Ultra HD Blu-ray e una Digital Edition priva di lettore

Vi avevamo già anticipato i primi dettagli della nuova PlayStation 5, ora con l’evento di mercoledì 16 Settembre Sony ha annunciato anche gli ultimi dettagli che mancavano, ovvero il prezzo e la data di uscita. La PS5 sarà ufficialmente disponibile in Italia a partire dal 19 Novembre 2020. Come avevamo anticipato arriverà in due versioni diverse: una dotata di lettore HD Blu-ray ed una, denominata PlayStation 5 Digital Edition, che non avrà in dotazione il lettore e potrà solo scaricare i contenuti dallo store online.

Per entrambi i modelli in dotazione ci sarà lo stesso processore AMD Zen2 da 8 core a 3.5 GHz con CPU e GPU integrate con supporto al 4K nativo, nonché lo stesso SSD ultraveloce con I / O integrato che consentirà un caricamento in tempi estremamente rapidi. Stessa dotazione anche per quanto riguarda il controller: entrambe le versioni infatti saranno dotate del nuovo controller wireless DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi.

Durante la presentazione di PS5 è stato lanciato anche un filmato del nuovo Final Fantasy XVI, che sarà disponibile solo per PlayStation 5, ed è stato anche confermato l’arrivo del nuovo Spider-Man: Miles Morales. Sono stati anche annunciati nel corso dell’evento altri giochi molto attesi, come Hogwarts Legacy, Devil May Cry 5 Special Edition, Fortnite ed il nuovo God Of War.

Come abbiamo accennato però sono stati finalmente rivelati anche i prezzi della nuova PS5: la PS5 Digital Edition avrà un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro, mentre la versione dotata di lettore HD Blu-ray avrà un prezzo al pubblico consigliato di 499,99 euro.