Svelata la nuova PS5: due versioni per la nuova consolle Sony

Svelata la nuova PS5: due versioni per la nuova consolle Sony

Durante un evento online Sony ha svelato la PS5, quinta generazione della sua consolle: due le versioni, una con disco ed una all-digital e tantissimi giochi pronti per il lancio!

Non è stata comunicata nessuna data e nessun prezzo di lancio ma all’evento online organizzato da Sony, il Future Of Gaming Show, sono stati tolti i veli alla nuova PS5, quinta generazione della fortunata consolle di gioco di cui per ora si era potuto vedere il solo nuovo controller DualSense. Un design caratterizzato da linee sinuose ed eleganti, con la consolle che si sviluppa in verticale e che non sembra si possa posizionare in verticale. Elegante anche la scocca, caratterizzata dal colore bianco e nero con LED di colore blu. Stesso design moderno e raffinato viene seguito anche dagli accessori che sono stati presentati assieme alla PS5: la base di ricarica per i controller, la videocamera, il media remote (telecomando media), cuffie wireless Pulse 3D ed il già citato controller DualSense.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche già si sapeva che la nuova consolle di casa Sony avrebbe avuto in dote una maggiore potenza, grazie ai processori Amd, ed una grafica migliorata. Ma la vera sorpresa è data dal fatto che la PS5 verrà lanciata in due versioni: una classica ed una All-Digital. La seconda versione non avrà in dote il lettore Blu-ray 4K ed è presumibile che possa essere una versione più economica. Per i giochi sarà pertanto necessario appoggiarsi unicamente al Playstore e sarà ovviamente necessaria una connessione ad internet.

Lunghissima la lista di giochi che saranno disponibili per la PS5: dai classici, come la settima versione di Gran Turismo, NBA 2K21 e la rimasterizzazione di GTA V potremo trovare sequel attesi come Spiderman Miles-Morales, Ratchet and Clank Rift Apart od il pluripremiato Horizon 2 Forbidden West.

Annunciato anche un nuovo capitolo di Resident Evil, il Resident Evil VIII – Village, che presenterà una ambientazione decisamente diversa rispetto a quanto ci ha abituato la serie in questi anni, mentre segnaliamo, tra i tantissimi altri giochi presentati, anche Project Athia, Pragmata ed il remake di Demon’s Souls.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − due =