Anche quest’anno ad illuminare le splendide vie del centro storico di Santarcangelo di Romagna, uno dei borghi più belli d’Italia, potremo trovare le catenarie di Elettro Star!

Ogni anno il comune di Santarcangelo di Romagna sceglie di portare l’atmosfera natalizia tra le vie del suo centro storico con addobbi ed illuminazioni originali e di sicuro effetto. Anche quest’anno, nonostante le limitazioni imposte dal Covid, si è cercato comunque di ricreare qualcosa di originale. Il 28 Novembre sono state accese le luci, ed ora passeggiando per Viale Marini e Viale Faini, due dei viali più belli del borgo clementino, saremo accolti da installazioni luminose con i versi dialettali dei poeti santarcangiolesi. Le vie che invece si snodano dal Combarbio, nel pieno centro del borgo di Santarcangelo, fino a risalire nel centro storico in alto saranno illuminate dalle catenarie realizzate da Elettro Star.

Anche le frazioni saranno illuminate, e lì potremo trovare delle figure luminose raffiguranti una chiocciola, simbolo di “Cittàslow“. Anche questa è stata realizzata a mano dai nostri tecnici.

Sabato 12 Dicembre invece sarà inaugurato l’albero di Natale, che quest’anno sarà ispirato a Tonino Guerra. L’albero, ideato e progettato da Manolo Benvenuti, sarà installato in Piazza Rino Molari, e raccoglierà i pensieri di Tonino Guerra rappresentati graficamente dall’artista Massimo Modula.

Lo storico EcoAlbero, l’albero che da anni era il simbolo dell’EcoNatale di Santarcangelo e veniva installato nel Combarbio, verrà ricollocato in un’altra posizione per lasciare spazio ad una struttura in legno e tela che ospiterà una dedica a Tonino da parte della sua città natale.

Da parte nostra siamo orgogliosi che alcune delle nostre realizzazioni luminose, come le catenarie, continuino ad abbellire il centro di Santarcangelo. Ogni singola catenaria, una catena luminosa dallo stile retrò che ricorda le classiche catene vintage con le vecchie lampadine a filamento, è stata realizzata appositamente a mano dai nostri tecnici (qui potrai trovare tutti i modelli di catenaria disponibili), ed hanno dato una grande luminosità ed allo stesso tempo contribuito a portare l’atmosfera natalizia per le vie del centro storico.

Non sanno però solo luci e decorazione a portare l’atmosfera natalizia a Santarcangelo, ma saranno diverse le iniziative previste e che verranno presentate nei prossimi giorni. Tra queste possiamo già segnalare l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e associazione di commercianti Città Viva che prevede per i clienti dei negozi del centro di poter avere gli acquisti confezionati in una speciale borsa natalizia.