In arrivo anche in Italia i nuovi Oppo Watch

Design curato, semplicità d’uso e Wear OS tra le caratteristiche dei due modelli in arrivo per fine estate

A breve sarà finalmente disponibile anche in Italia il nuovo smartwatch di OPPO, colosso cinese specializzato nella produzione di prodotti elettronici. Il nuovo smartwatch che si appresta ad arrivare in Italia in due versioni nelle prossime settimane si è già fatto notare per la sua eleganza e la grande semplicità nell’utilizzo. Entrando più nel dettaglio OPPO Watch è un vero e proprio device multitasking sviluppato sul sistema operativo Wear OS di Google, ottimizzato da OPPO, ed avrà applicazioni quali Assistente Google, Google Pay (l’app di Google per poter effettuare pagamenti contactless), Google Maps e Google Fit per monitorare  diverse attività fisica come canottaggio al coperto o kite surfing.

Come abbiamo già detto lo smartwatch di OPPO fa della semplicità uno dei suoi punti di forza, e lo si nota immediatamente: per poter richiamare rapidamente tutte le app ed i servizi Google infatti sarà sufficiente un semplice tap od usare il comando vocale.

Due saranno le versioni: la prima avrà un diametro di 46mm, avrà in dotazione il modulo Wi-Fi e colore Black, la seconda avrà un diametro di 41mm e sarà disponibile nelle colorazioni Black e Pink. Il modello da 41 mm ha una resistenza all’acqua fino a 3 ATM, il 46 mm fino a 5 ATM. Entrambi i modelli sono personalizzabili con una vasta gamma di cinturini, inoltre sarà possibile personalizzare anche lo sfondo del quadrante: grazie alla app HeyTap sarà infatti sufficiente fotografare un vestito per generare così un quadrante che riprenda lo stesso look.

Oppo Watch 46mm è il primo smartwatch ad avere in dotazione un display AMOLED 3D a doppia curvatura da 1,91 pollici (402 x 476 pixel di risoluzione), con copertura del 100% della gamma colori DCI-P3 e 500 NIT di luminosità. Questo garantisce un’immagine estremamente nitida e cristallina, in grado di poter mettere in luce tutti i dettagli in qualunque condizione di luce, anche in caso di pieno sole.

Tra le altre caratteristiche in dotazione troviamo utili app per il fitness come la già citata Google Fit, il coach vocale per poter migliorare le proprie prestazioni sportive e ben cinque le modalità di allenamento previste tra cui troviamo diversi tipi di corsa, camminata, ciclismo e nuoto.

Grande attenzione da parte di OPPO anche per quel che riguarda l’autonomia. L’OPPO Watch da 46 mm infatti ha una autonomia dichiarata di ben 36 ore con una sola ricarica completa e che può arrivare fino a 21 giorni nella modalità risparmio energetico. In più grazie alla tecnologia Flash VOOC (e sfruttando l’apposita basetta di ricarica inclusa nella confezione dello smartwatch) in soli 15 minuti avremo energia per 16 ore.