Il nuovo LG G7 verrà presentato ad inizio Maggio

LG ha annunciato con un comunicato stampa che il suo nuovo smartphone top di gamma, il LG G7 ThinQ, verrà presentato il 2 Maggio

Dopo tante indiscrezioni finalmente LG ha annunciato finalmente il lancio del suo prossimo smartphone top di gamma. L’atteso LG G7 ThinQ verrà presentato in due eventi distinti che si terranno il 2 Maggio a New York ed il 3 Maggio a Seoul. Partiamo dal nome, ThinQ. Il suffisso identificherà tutti i prossimi dispositivi elettronici ed i servizi di LG che sfrutteranno l’intelligenza artificiale della casa coreana, che si chiamerà appunto ThinQ, e che potrà offrire al consumatore numerosi vantaggi pratici.

L’intelligenza artificiale infatti permetterà di migliorare l’integrazione tra i vari dispositivi di LG, come ad esempio tra gli elettrodomestici o gli Smart TV, oppure aggiungendo delle funzionalità in alcune funzioni molto utilizzate. Ad esempi la nuova fotocamera, che si chiamerà “Al Cam”, potrà analizzare e migliorare le foto. Oppure nel device si troverà anche l’assistente virtuale, Google Assistant. Questo grazie all’accordo stipulato dall’azienda coreana con Google che consente di includere azioni esclusive di LG per dispositivi specifici, che sembra siano 32 in totale. Alcuni esempi possono essere l’esecuzione di una “ricerca visuale” e un “selfie grandangoalre”.

Tra le altre poche caratteristiche trapelate sembra ci sia, sempre per la fotocamera, la dotazione di “superpixel”. Questo consentirà alla fotocamera di poter scattare foto anche in condizioni di pessima luce, grazie alla modalità “Bright Mode”. Questa (sempre sfruttando la IA) capirà automaticamente quando la scena è scura per “unire” più pixel insieme per formare un superpixel. Secondo LG, questo permetterà a LG G7 ThinQ di scattare foto migliori di G6, V30 e V30+. Non solo, ma le foto scattate saranno quattro volte più luminose di quelle scattate da G6 e V30.

Per scoprire però tutte le altre caratteristiche ed il prezzo del nuovo gioiello di LG sarà necessario attendere i primi di Maggio.

Scopri tutti i modelli di smartphone ricondizionati presenti sul nostro sito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − uno =