Il nuovo Huawei P10 sarà presentato il 26 Febbraio

Il nuovo Huawei sarà P10 presentato il 26 Febbraio

Il nuovo Huawei P10, il top di gamma dell’azienda cinese, sarà presentato il 26 Febbraio al MWC di Barcellona. Tra le caratteristiche del device, oramai date per certe troviamo un processore octa-core da 2.2 GHz HiSilicon Kirin 960, memoria interna da 64 GB e RAM da 4 GB (per la versione Plus la RAM sarà da 6 GB), doppia fotocamera Leica, lettore di impronte digitali frontale con tecnologia ultrasonica, che sarà quindi integrato nel tasto Home, e la ricarica wireless.

Lo smartphone sarà presentato in 3 versioni: normale, Lite e Plus. La versione normale avrà uno schermo da 5,2 pollici, da 5,5 pollici per la Plus, dove però lo schermo sarà curvo ai lati. La risoluzione sarà migliorata: Quad HD da 2560 x 1440 pixel.

La fotocamera, come per il P9, sarà con doppio sensore Leica da 20MP e da 12MP, uno monocromatico ed il secondo per la gestione dei colori. La fotocamera frontale sarà da 8 MP.

Il Plus avrà anche un display sensibile al tocco, simile al 3D touch presente sugli ultimi iPhone, caratteristica al momento non presente sui principali smartphone concorrenti come i Galaxy di Samsung.

Una grossa novità sarà rappresentata anche dalla presenza di Alexa, l’assistente virtuale di Amazon già presente nella versione americana di Mate 9. Basterà dire “Alexa” per far mettere all’opera l’intelligenza artificiale che potrà informare gli utenti sulle previsioni meteo, fare ricerche online o riprodurre le nostre playlist preferite.

Il telefono avrà preinstallata la versione Nougat 7.0 di Android e supporterà DayDream, la realtà virtuale di Google

La commercializzazione è prevista per marzo con un prezzo di lancio, secondo i rumors, che sarà indicativamente di 600 euro.

Scopri gli smartphone Huawei in offerta sul nostro sito!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − uno =