Come funziona e come attivare l'offerta Sky sul digitale terrestre

Come funziona e come attivare l’offerta Sky sul digitale terrestre

Dal 5 Giugno è possibile attivare l’offerta di Sky sul digitale terrestre. Dal 18 Agosto l’offerta si è completata grazie all’arrivo dei canali Sky Sport 24 e Sky Calcio, dando quindi la possibilità di poter vedere serie TV, i grandi film ed i grandi eventi sportivi della popolare Pay TV anche senza l’utilizzo della parabola.

Per la prima volta nella storia della pay tv, nata nel 2003 dalla fusione tra Stream e Tele+, è possibile attivare l’offerta e quindi vedere i principali canali  di Sky anche sul digitale terrestre. Questo è stato possibile in seguito all’accordo tra Sky e Mediaset Premium, che consente agli utenti di attivare l’offerta su una tessera del digitale terrestre e di vedere i canali senza l’utilizzo di una parabola.

Nonostante i problemi dovuti all’utilizzo, per Sky, di una tecnologia nuova, quali ad esempio ritardi nella consegna e nell’attivazione di tessere, l’offerta ha comunque riscontrato un buon successo da parte dei clienti. Ma come funziona e quali sono i costi?

Intanto iniziamo col chiarire che non è possibile vedere TUTTI i canali di Sky sul digitale terrestre. Sul digitale terrestre sono presenti i pacchetti Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio. Un’offerta comunque completa e che offre agli utenti canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky e 8 canali Premium di Cinema e Serie TV.

Va sempre verificato, prima di procedere con l’attivazione dell’offerta, della presenza dei canali. Sul decoder digitale terrestre si potranno trovare i canali dell’offerta, ovviamente consigliamo sempre prima di fare una ricerca per aggiornare la lista, sui seguenti canali:

Pacchetto Sky TV:

– Sky Uno, canale 311 o 455
– Sky Atlantic, canale 312 o 456
– Fox, canale 313 o 457
– National Geographic, canale 314 o 458
– Premium Action, canale 316 o 459
– Premium Crime, canale 317 o 460
– Premium Joi, canale 318 o 461
– Premium Stories, canale 319 o 462
– Premium Cinema, canale 330 o 463
– Premium Cinema Energy, canale 331 o 464
– Premium Cinema Emotion, canale 332 o 465
– Premium Cinema Comedy, canale 333 o 466

Pacchetto Sky Sport:

– Sky Sport 1, canale 382 o 482
– Sky Sport 1 HD, canale 372 o 472
– Sky Sport 24, canale 381 o 481
– Sky Sport 24 HD, canale 371 o 471

Pacchetto Sky Calcio:

– Sky Sport Serie A, canale 383 o 483
– Sky Sport Serie A HD, canale 373 o 473
– Sky Sport 24, canale 381 o 481
– Sky Sport 24 HD, canale 371 o 471
– Sky Sport, canale 384 o 484 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)
– Sky Sport, canale 385 o 485 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)
– Sky Sport, canale 386 o 486 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)

Una volta verificata la presenza dei canali si potrà attivare l’abbonamento su una tessera Mediaset Premium o richiedere una nuova tessera a Sky. Questa andrà inserita in un decoder digitale terrestre abilitato e che supporti le tessere oppure in un modulo CAM.

Rispetto alla classica visione su parabola – che richiede l’intervento di un installatore – vedere Sky tramite digitale terrestre è certamente più comodo: non è infatti necessario contattare un installatore o effettuare dei lavori in casa se l’impianto di antenna tradizionale funziona correttamente, visto che è su quello che si basa la trasmissione dei contenuti.

La visione dei canali è disponibile in seguito all’attivazione in un lasso di tempo che va da poche ore ad un massimo di 3 giorni (anche se segnaliamo che nel periodo immediatamente precedente alla partenza del campionato italiana questo period si è dilatato). Una volta ricevuta la tessera sarà sufficiente tenere il decoder acceso con la tessera inserita e mantenerlo sintonizzato su uno dei canali Sky indicati (371 o 469 per chi ha sottoscritto Sky TV e Sky Sport, 312 o 457 per chi ha sottoscritto solo Sky TV). Tramite l’area Fai da te sarà possibile gestire dati e servizi, oltre a fatture e pagamenti.

Ma quanto costa l’offerta Mediaset e Sky?

Per chi vuole vedere Sky con il digitale terrestre, l’offerta attualmente disponibile ha un costo di 19,90 euro al mese per Sky TV e Sky Sport; aggiungendo anche Sky Calcio, il canone aumenta di 15 euro al mese e si comincia a pagarlo dal 1° settembre 2018 (come per l’offerta satellitare, infatti, Sky Calcio è gratuito fino al 31 agosto). Per l’attivazione del servizio è previsto un costo di 29 euro.

Sky Calcio comprende 7 partite su 10 per ogni giornata di Serie A (fino a un massimo di 4 partite in caso di contemporaneità) e 16 dei 20 match più importanti, oltre, in diretta esclusiva su Sky, all’International Champions Cup, la più importante competizione estiva con i principali club italiani ed europei.

Al momento non è possibile migrare dall’abbonamento satellitare all’abbonamento digitale terrestre o viceversa.

Inoltre è possibile attivare sino ad un massimo di 5 abbonamenti con lo stesso intestatario al digitale terrestre. Ad ogni abbonamento corrisponderà una tessera.

E’ possibile spostare la tua tessera e utilizzarla con qualsiasi decoder o modulo CAM compatibile.

E’ possibile vedere Sky Go sul Digitale Terrestre?

No, al momento l’offerta per il digitale terrestre non prevede la possibilità di utilizzare il servizio Sky Go, al momento utilizzabile dai soli abbonati tramite satellite.

Quali sono le differenze tra i servizi Sky sul satellite e quelli sul Digitale Terrestre?

Su Sky via satellite puoi avere tutto il meglio dei contenuti, tutti in HD, e delle innovazioni tecnologiche Sky, servizi interattivi, contenuti On Demand e tanto altro ancora. Inoltre tramite il decoder Sky Q ed una connessione internet veloce sarà possibile vedere anche l’offerta e le partite di DAZN.

Su Sky sul digitale terrestre sono presenti 8 canali di Premium Cinema e serie TV, 4 canali di intrattenimento di Sky con le serie TV più amate, il grande Sport e il Calcio anche in HD.

Contattaci per avere informazioni sull’offerta Sky o attivare il tuo abbonamento!

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Digitale terrestre: è stata la grande novità del 2018, grazie alla quale sarà possibile accedere all’offerta senza la necessità di una parabola o della connessione fibra ma semplicemente sfruttando l’antenna digitale terrestre. Per la visione dei canali sarà necessaria od un decoder abilitato od un supporto CAM (qualora la TV lo preveda) dove poter inserire la tessera. Sul digitale terrestre non è presente la totalità dei canali dell’offerta Sky ma sarà possibile vedere il meglio dell’offerta. Puoi vedere QUI come funziona e come vedere l’offerta Sky sul digitale terrestre. […]

  2. […] subito quali canali e contenuti sono compresi nel pacchetto Sky per il digitale terrestre e, se desideri avere qualche informazione in più o attivare l’offerta puoi contattarci o […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =