Arriva in Italia Nokia 2: batteria mozzafiato per l’entry level di casa Nokia

Arriva in Italia Nokia 2: batteria mozzafiato per l’entry level di casa Nokia

Finalmente disponibile lo smartphone entry level di Nokia, che ha nella batteria da ben 4.100 mAh il suo punto di forza!

Nokia 2 è il nuovo smartphone di fascia bassa dell’azienda finlandese, già annunciato in un evento in India, senza eccessive pretese e la cui caratteristica più saliente è la batteria da 4100 mAh che promette, grazie anche al processore Quad-Core Snapdragon da 1,2 GHz, fino a ben due giorni di autonomia con una singola ricarica.

Il Nokia 2 è proposto con Android Nougat 7 e sarà aggiornato a breve alla versione Oreo. La scocca è realizzata in alluminio e policabornato sagomato, ed è dotato  di un display LCD HD da 5”, protetto da un vetro Gorilla Glass 3, con risoluzione FullHD 1280 x 720 a cui si aggiunge, come anticipavamo sopra, il processore quad-core Snapdragon 212 che garantisce consumi ottimizzati e grandi prestazioni . Lo smartphone può inoltre contare su una fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus e flash LED mentre quella frontale è da 5 MP. Più modesta la dotazione della memoria. Per l’archiviazione infatti il device ha in dotazione 8 GB di memoria interna, fortunatamente espandibile tramite la scheda micro-SD fino a 128 GB; ed una RAM di 1 GB. Presente anche il supporto LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, connettività dual-SIM, jack audio da 3.5 mm, ed il GPS A-GLONASS.

Altre caratteristiche degne di nota sono la radio FM, in dotazione oramai ai soli smartphone entry leve, ed il fatto che lo smartphone sia SplashProof, cioè con una certificazione IP52 che lo rende resistente agli schizzi.

Scopri tutti gli smartphone in offerta o ricondizionati di categoria A con 12 mesi di garanzia disponibili sul nostro sito!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =