Xiaomi ha annunciato due nuovi modelli: MI A2 e MI A2 Lite

Xiaomi ha annunciato due nuovi modelli: MI A2 e MI A2 Lite

Xiaomi, azienda cinese fondata nel 2010 e produttrice di telefoni, tablet e domotica, ha recentemente annunciato Mi A2 e Mi A2 Lite, due nuovi smartphone con Android One e dotati di funzionalità fotografiche avanzate!

I nuovi modelli annunciati da Xiaomi, MI A2 e MI A2 Lite, saranno entrambi dotati di una doppia fotocamera posteriore e con Android One.

Xiaomi Mi A2 è il modello più completo. E’ caratterizzato da un design molto accattivante, ha una scocca in alluminio ed il pannello posteriore è curvo e affusolato ai lati. Il display da 5,99” con un vetro 2.5D Gorilla Glass è full screen 18:9. All’interno troviamo il processore AI Qualcomm Snapdragon 660 ed ha una RAM da 4GB o 6GB, a seconda dei modelli. La memoria  interna nel dispositivo invece può arrivare fino a ben 128GB. In particolare l’azienda cinese ha curato molto il comparto fotografico del prodotto, che vede sul retro la presenza di una fotocamera da 12 MP (con grandi pixel da 1,25 μm e un’apertura ƒ/1.75 che consente effetti in stile bokeh) + 20 MP AI con sensore Super Pixel e apertura ƒ/1.75 per foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Sul fronte invece troviamo montata una fotocamera da 20MP, anch’essa dotata di tecnologia Super Pixel che abbinata a effetti come AI Portrait, AI Beautify 4.0, HDR e Selfie-4500K garantisce selfie perfetti in ogni situazione.

Mi A2 Lite è la versione leggermente più piccola. Sul prodotto troviamo un display full screen FHD+ da 5,84 pollici in formato 19:9. Anche qui grande attenzione è stata riservata sul lato fotografico. Lo smartphone infatti monta una doppia fotocamera posteriore da 12MP + 5MP AI , con il sensore centrale da 12MP dotato di grandi pixel da 1,25 μm e messa a fuoco automatica a rilevamento di fase;  la fotocamera frontale da 5 MP invece supporta la modalità ritratto AI. Il processore Qualcomm Snapdragon 625 insieme alla batteria da 4.000 mAh garantisce 48 ore di autonomia (6 ore di gioco continuo e 34 ore di riproduzione musicale).

Entrambi i dispositivi dispongono di un’archiviazione fotografica illimitata grazie a Google Photo oltre a supportare il Project Treble di Google, con aggiornamenti di sistema più veloci e più facili rispetto ad altri dispositivi Android.

Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite saranno disponibili sul mercato italiano a partire da fine Agosto.

Scopri tutti i migliori modelli di smartphone in offerta sul nostro sito od approfitta dei modelli ricondizionati in offerta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =