Sony TV OLED da 55 e 65 pollici nella seconda metà del 2017

Sony TV OLED da 55 e 65 pollici nella seconda metà del 2017

Secondo indiscrezioni Sony svelerà nel 2017 due modelli di TV OLED da 55 e 65 pollici ed i pannelli saranno forniti da LG.

In un articolo apparso su Forbes Barry Young, CEO della OLED Association, ha annunciato che Sony consegnerà due nuovi modelli di TV OLED 4K HDR da 55” e 65” nella seconda metà del 2017. Sembra quindi che la presentazione dei due nuovi TV avverrà all’ormai imminente CES di Las Vegas che si terrà dal 5 all’8 Gennaio 2017. Poco si sa dei due modelli sulle caratteristiche tecniche, si sa però che i pannelli saranno forniti da LG (che già fornisce i suoi pannelli a marchi quali Metz, Loewe, Panasonic, Philips e dal prossimo anno anche a Bang & Olufsen) e secondo le indiscrezioni i prezzi che dovrebbero assestarsi intorno ai 2000$ per il 55” e 3000$ per il 65”. Se queste indiscrezioni sul prezzo fossero confermate dunque sarebbe lecito aspettarsi una riduzione di prezzo per i TV OLED di LG nel 2017.

Sembrano però bassi i numeri per la produzione di questi modelli: si parla di circa 80mila TV OLED 4K da 55 pollici e 120.000 TV OLED 4K da 65 pollici.

A seguito dell’annuncio di Sony è seguito quello di Panasonic. L’azienda giapponese infatti ha comunicato che presenterà anch’essa tre modelli durante il CES di Las Vegas, sempre con pannelli LG: due modelli di fascia media nei tagli da 55 e 65 pollici e di un modello di fascia alta da 65. Questi modelli però pare abbiano in dotazione una nuova tecnologia, sviluppata proprio da Panasonic, che consiste in un filtro posto davanti al pannello in grado di incrementare la luminosità percepita e migliorare così la resa generale delle immagini.

Si prospetta per il 2017 quindi, ad eccezione di Samsung, un anno dove la sfida tra le TV top di gamma sarà all’insegna dell’OLED.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 14 =