Scopri come attivare e disattivare la luminosità automatica con iOS 11

Scopri come attivare e disattivare la luminosità automatica con iOS 11

Ad ogni aggiornamento di software Apple modifica sempre alcune impostazioni. E l’introduzione di iOS 11 non è stata diversa dalle altre. In questo breve articolo mostreremo infatti dove è stata nascosta, e di conseguenza come attivare e disattivare, la luminosità automatica del vostro iPhone.

Vi sarà capitato di notare sul vostro iPhone che in determinate condizioni la luminosità dello schermo si abbassi all’improvviso, anche se dal centro di controllo o dalle impostazione avete selezionato la massima luminosità (per farlo sarà sufficiente andare in “Impostazioni“, “Schermo e Luminosità” e selezionare il livello di luminosità che preferite) . Questo avviene perché sui suoi dispositivi Apple regola automaticamente la luminosità, aumentando la retroilluminazione se siamo in posti molto luminosi come in spiaggia o all’aperto, mentre questa viene diminuita se ci troviamo in una stanza buia.

Se volevamo disattivare il sensore nelle precedenti versioni di iOS per regolare la luminosità automatica era sufficiente andare nelle impostazioni dello schermo, ora questa funzione è stata spostata nel menu ” Accessibilità”. Apple avvisa sempre che la disattivazione della luminosità automatica potrebbe influire negativamente sulla batteria. Pertanto è possibile che “nascondere” la disattivazione del sensore potrebbe essere un tentativo dell’azienda di Cupertino di scoraggiare la disattivazione della funzione.

Se comunque decidete di proseguire con la scelta di disattivare la luminosità automatica sul vostro iPhone o iPad sarà sufficiente seguire questi pochi passi:

  • Andare su “Impostazioni“;
  • Selezionare la voce “Accessibilità“;
  • Selezionare la voce “Regolazione Schermo“;
  • Infine spostare il cursore della “Luminosità Automatica” (sul verde sarà attiva, in grigio come nella foto qui sotto invece significherà che la funzione è disattivata”.

Una volta disattivato il sensore l’iPhone o l’iPad non regolerà più automaticamente la luminosità del display. In questo modo quindi ora sarà valido solamente il livello di luminosità che viene impostato dal Centro di controllo oppure dalla sezione Schermo e luminosità delle Impostazioni.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + diciotto =