Samsung Galaxy S8: display 2k e senza Jack Audio!

Samsung Galaxy S8: display 2k e senza Jack Audio!

Marzo dovrebbe essere il mese previsto per l’uscita del nuovo Galaxy S8 da parte di Samsung e già sono numerose le indiscrezioni sul nuovo top di gamma della casa coreana. Tra le caratteristiche più “annunciate” sembra ci sia uno schermo con risoluzione 2K, cioè 2560 x 1440, con tecnologia Super AMOLED, come per l’attuale S7/S7 Edge. Ma chiaramente rispetto al modello attuale il nuovo display avrà una resa chiaramente migliorata e soprattutto si parla di un nuovo materiale utilizzato. Questo è visto nell’ottica di poter realizzare un display che abbia un consumo più basso, aumentando così la durata della batteria. Secondo le indiscrezioni di sammobile, infatti, il nuovo display sarà uno schermo RGB Standard con ben 11,059,200 sub-pixel, molti di più rispetto al layout usato nelle due ultime generazioni (il Diamon PenTile ha 7,372,800 sub-pixel). I vantaggi si avrebbero, tra le altre cose, in vista degli utilizzi per la realtà virtuale.

Altra novità prevista sullo schermo del nuovo Samsung Galaxy S8 sembra essere nel sistema di autenticazione: infatti sembra probabile che l’S8 avrà delle cornici ancora più ridotte e pertanto avrebbe integrato sul pannello, primo smartphone ad averlo, il suo sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte.

Tra le indiscrezioni più diffuse riguarda l’assenza del jack audio per le cuffie, come già fatto da Apple con iPhone 7. E proprio come per il nuovo iPhone tutto passerà dal nuovo connettore USB Type C. L’utilizzo del nuovo USB Type-C potrebbe consentire a Samsung anche di migliorare la ricarica rapida, magari utilizzando la Quick Charge 4.0 di Qualcomm.

Questa scelta potrebbe anche spingere Samsung a studiare insieme ad Harman (acquisita di recente proprio da Samsung) alcuni accessori dedicati quali cuffie e auricolari digitali di fascia alta in versione USB-C. Accessori che magari potrebbero finire direttamente nella confezione di vendita. Oppure, secondo un’altra ipotesi, Samsung potrebbe proporre il telefono con le sue Gear X, rivale delle AirPods di Apple.

Ora non resta che aspettare febbraio con la probabile presentazione al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =