Nothing Phone, smartphone Android dell’azienda londinese Nothing, ariverà sugli scaffali dei migliori negozi di telefonia italiani a Luglio grazie a WindTre

È di questi giorni la notizia che WindTre ha siglato un accordo in esclusiva per la commercializzazione in Italia del nuovo smartphone Nothing Phone.

Nothing Phone è lo smartphone dell’azienda londinese Nothing, azienda nata nel 2021 e che vede come CEO Carl Pei, imprenditore svedese nato in Cina e già fondatore, assieme a Pete Lau, di One Plus, di cui è stato direttore dal 2013 al 2020. Assieme a Carl Pei in Nothing troviamo altri importanti e noti investitori tra i quali Tony Fadell, inventore dell’iPod, Kevin Lin, fondatore di Twitch, e Steve Huffman, amministratore delegato di Reddit.

Prima del suo smartphone l’azienda inglese ha già lanciato le cuffiette Ear, che hanno avuto un notevole successo di vendita, caratterizzate da un design particolarmente audace, design che caratterizza anche il Nothing Phone: il device infatti è dotato di una cover posteriore trasparente che viene illuminato da 900 LED bianchi, illuminazione che può essere totalmente personalizzabile dall’utente. Tra le altre caratteristiche del telefonino, che sfrutta il sistema Android, segnaliamo l’interfaccia Nothing OS, un software che l’azienda promette essere privo di bloatware, veloce e fluido, con un linguaggio visivo perfettamente coordinato con l’hardware. Sul fronte è presente una fotocamera da 32MP mentre sul retro troviamo posizionata una doppia fotocamera da 50MP. Lo schermo è un display OLED a 120Hz con risoluzione FullHD+. Come processore sul Nothing Phone è presente un chipset Qualcomm Snapdragon 778G+, affiancato da 8 GB di Ram, 128 GB di memoria interna ed una batteria da 4.500 mAh che promette una autonomia di 18 ore di utilizzo, compatibile con la ricarica Wireless a 33W, la stessa del Samsung Galaxy S22 Ultra e che dovrebbe consentire una ricarica dallo 0 al 50% in circa 25 minuti.

Molta attenzione è stata messa anche all’ambiente: il telaio è realizzato in alluminio riciclato al 100% ed il 50% dei componenti sono realizzati con materiali bio o riciclati post consumo.

Il nuovo Nothing Phone arriverà nei prossimi giorni sul mercato italiano come detto grazie a WindTre con tre diversi modelli, in due colorazioni: bianco e nero. La versione da 128GB di RAM avrà un prezzo consigliato di 499 euro.