iPhone 8: nel 2017 con schermo curvo?

iPhone 8 arriverà nel 2017: avrà schermo OLED curvo?

Apple starebbe chiedendo ai suoi fornitori asiatici dei prototipi di schermi OLED curvi, sullo stile degli smartphone dei rivali della Samsung e che potrebbe portare ad un lancio del prossimo anno di un nuovo iPhone con schermo curvo e festeggiare così in grande stile il decimo anno di vita del melafonino. Questo almeno stando alle indiscrezioni del Wall Street Journal secondo cui il nuovo smartphone di casa Apple dovrebbe presentarsi sul mercato con una linea completamente rinnovata anche se, sempre secondo il Wall Street Journal, questa sarebbe solo una delle 10 ipotesi che starebbe testando Apple. Pare, sempre secondo precedenti indiscrezioni, che il nuovo telefono presenterà quasi sicuramente un nuovo design di vetro e metallo, integrerà nello schermo il sensore Touch ID per le impronte e la ricarica wireless.

Secondo gli analisti l’eventuale nuovo schermo che starebbe testando Apple sarebbe curvo da tutti e quattro i lati, con una diagonale visibile da 5.8” ma con una reale superficie utilizzabile che non andrebbe oltre i 5.2”. La casa di Cupertino inoltre avrebbe richiesto che la risoluzione dei display fosse superiore a quella negli schermi usati dai rivali di Samsung.

Tre dovrebbero essere i diversi formati di schermo su cui Apple starebbe lavorando per il suo nuovo telefono: da 5.2” OLED, che secondo le indiscrezioni sarebbe presentato come iPhone 8, da 4.7 e 5.5 pollici LCD che invece sarebbero presentati come iPhone 7s e che avranno un prezzo più contenuto rispetto al modello di punta. Questo consentirebbe ad Apple di diversificare i suoi modelli presentando più prodotti che rispondano meglio alle esigenze, anche economiche, dei suoi appassionati

Nel frattempo Apple deve però anche fare i conti con le tante segnalazioni di utenti di iPhone che lamentano problemi legati alla durata della batteria seguiti all’aggiornamento al nuovo iOS 10.1, e sarebbe proprio, per il sito PCMag.com, la nuova versione del sistema operativo a creare il problema. In alcuni casi infatti il dispositivo si spegne anche con una carica al 30%, mentre in altri la durata della carica non supera alcune ore.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =