Harrison Ford - Indiana Jones

Indiana Jones: il quinto episodio al cinema nel 2019!

Via libera da parte della Disney alla produzione di un quinto episodio di “Indiana Jones” diretto da Steven Spielberg e con Harrison Ford. Ritornerà nelle sale cinematografiche nel 2019!

Disney ha annunciato il via libera alla produzione di un quinto episodio della saga fantasy di Indiana Jones, iniziata nel lontano 1981. Sembra che in seguito all’acquisizione da parte di Disney della Lucasfilm, Harrison Ford (che aveva firmato per interpretare il personaggio di Ian Solo in Star Wars) avesse posto la clausola di produrre un quinto episodio della serie, episodio ora confermato anche dal presidente della Disney Bob Iger.
Il film, che ritornerà nelle sale il 19 luglio del 2019, verrà ancora una volta diretto da Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford, mentre non pare essere coinvolto George Lucas: sarà la prima volta, dopo aver co-creato il franchise e co-sceneggiato i primi quattro episodi. “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, – ha detto Alan Horn, presidente della Disney – e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. È raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison (Ford) e Steven (Spielberg)”.
A produrre il film saranno Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilms, e il marito Frank Marshall. Entrambi sono da tempo coinvolti nella saga di Indiana Jones, a partire da I predatori dell’arca perduta, del 1981, di cui erano per la prima volta produttori. La coppia ha poi collaborato anche alla produzione degli altri film della serie. Per molti le avventure di Indiana Jones andranno avanti sino a che Harrison Ford vorrà farlo, il tentativo di trovare un erede dell’attore di Chicago era fallito con la performance Shia LaBeouf che nel Regno del Teschio di Cristallo del 2008 lo aveva affiancato senza riuscire a catturare le simpatie del pubblico. Ora la Kennedy dichiara: «Stiamo tutti cercando di capire quando sarà il momento giusto per far fare a Harrison un passo indietro, ma al momento non sembra interessato a smettere”.
Non è ancora dato sapere però in quale periodo sarà ambientato questo episodio. Proprio il quarto, Il Regno del Teschio di Cristallo, era ambientato 19 anni dopo il terzo film (la stessa distanza di tempo tra le uscite dei due film). Questo potrebbe voler dire che il quinto episodio potrebbe essere ambientato nel 1968.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 5 =