Huawei P20 e P20 Pro: lo smartphone con 3 fotocamere

Huawei P20 e P20 Pro: lo smartphone con 3 fotocamere

Disponibili finalmente i nuovi modelli di Huawei, P20 e P20 Pro, dotati di caratteristiche di pregio nell’ambito della realizzazione della fotocamera

Ufficiale il nuovo modello top di gamma del gruppo cinese. Punta sul triplo sensore posteriore realizzato con la tedesca Leica: zoom 5x (3x ottico), risoluzione altissima e pesante uso dell’intelligenza artificiale. Prezzi: il Pro parte da 899 euro e sfida Galaxy S9 e iPhone X.

Già disponibile anche la versione Lite più economica.

Finalmente svelati a Parigi i nuovissimi ed attesi smartphone top di gamma di Huawei: P20 e P20 Pro. Il passaggio da P10 a P20, evitando i modelli intermedi come il P11, serve a marcare una discontinuità col passato. I due modelli si distinguono per la fotocamera, progettata in collaborazione con Leica, che sfrutta l’Intelligenza Artificiale di nuova generazione che riconosce ancora più oggetti e scene ottimizzando i parametri di scatto per catturare ogni dettaglio in assoluta nitidezza riducendo il rumore. La tripla fotocamera del modello P20 Pro (40+20+8 Megapixel) e la doppia fotocamera di P20 (20 + 12 Megapixel) consentono di realizzare selfie e autoscatti di livello professionale con contorni del viso definiti e nitidi, scattare foto anche in condizioni di scarsissima luminosità grazie alla modalità Super Night e anche nei momenti più dinamici si possono ottenere grandi risultati grazie all’autofocus predittivo. Proprio a proposito del P20 Pro e della sua tripla fotocamera, il CEO di Huawei, Richard Yu, l’ha definita la «miglior fotocamera per un dispositivo mobile (…) una tecnologia rivoluzionaria», in grado di «far concorrenza anche alle macchine fotografiche».

Da sottolineare anche lo schermo fullView FHD+ Amoled HDR (formato 18:7:9) da 6.1″ nel P20 Pro e FHD+ LCD HDR (formato 19:9) da 5.8″ nel P20. La risoluzione nel P20 Pro è in FHD+ equivalente a 2240 x 1080 pixel. Entrambi i modelli integrano il processore Kirin 970 octa core, sono Dual SIM  e sono dotati di sblocco con riconoscimento facciale 3D e sensore di impronte digitali, posizionato nella parte bassa sul frontale come nel P10, con Smart Touch di navigazione. Il P20 Pro garantisce fino a 2 giorni di autonomia grazie alla batteria da 4000 mAh con ricarica Huawei SuperCharge e tra le caratteristiche annovera la certificazione IP67 di resistenza all’acqua (massimo 30 minuti fino a 1 metro di profondità) e alla polvere.

Sul lato estetico si nota una spiccata somiglianza con l’iPhone X: il notch attorno alla fotocamera frontale è una soluzione obbligata se si vuole tenere la cornice superiore sottile come i due bordi, ma le similitudini con lo smartphone Apple sono molte. Lo spessore dei bordi costante, la cornice in alluminio cromato, il retro con la fotocamera sporgente posizionata in verticale e la stessa distribuzione dei tasti sono altri elementi che accomunano il P20 Pro all’ultimo top di gamma Apple. Il notch può comunque essere nascosto: esiste una opzione per “affogare” l’isola nera all’interno dello schermo OLED da 6.1”, e la tecnologia organica con il suo super nero aiuta parecchio. Togliendo il notch il bordo superiore guadagna qualche millimetro in altezza.

Scopri tutti i modelli di Huawei in offerta sul nostro sito!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 7 =