Google Play - Restyling

Google Play: in arrivo un colorato restyling per tutte le icone!

Nella miriade di aggiornamenti che le applicazioni di Big G ricevono ormai ogni settimana nel Google Play Store (e tra una patch di sicurezza e l’altra), ogni tanto Google ci regala anche qualche piccola modifica grafica, e in questo caso a rifarsi il look sono proprio le sue app principali.

L’annuncio è arrivato ieri direttamente da Mountain View tramite il Blog ufficiale di Android, e sancisce un cambiamento verso uno stile più “flat” e uniforme tra le varie icone. I servizi interessati al restyling sono Google Play, Play Store, Play Film, Play Music, Play Giochi, Play Libri e Play Edicola, e le modifiche grafiche sono leggere e consistenti nello stesso tempo.

Se infatti i tratti distintivi delle vecchie icone sono ancora presenti, salta comunque subito all’occhio uno stile più piatto, più colorato e contraddistinto dal simbolo triangolare del “Play” in ogni app, concept precedentemente utilizzato soltanto per il Play Store. Non tutte le app risultano rinnovate nello stesso modo, infatti l’icona dello stesso Play Store non è cambiata di una virgola, mentre Google Play Edicola e Google Play Music sembrano profondamente rinnovate.

play_edicola_new                                                play_music_new

Nonostante l’annuncio, non possiamo ancora usufruire delle novità grafiche e sembra che ci vorrà un po’ perchè queste arrivino sui nostri display. Google infatti dichiara che le nuove icone arriveranno “sui vari dispositivi e online nelle prossime settimane”, senza fornire una data precisa di rilascio.

Personalmente apprezzo le attuali icone dei servizi Google Play, ma la nuova veste grafica porta sicuramente un pizzico di uniformità, un tratto distintivo comune insomma (la cuffia di Google Play Music però l’avrei tenuta). Voi invece cosa ne pensate? vi piacciono le nuove icone o preferite lo stile attualmente presente sui nostri device?

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =