Da Olimpia Splendid arriva la nuova gamma di deumidificatori Aquaria: silenziosi e, nel massimo comfort acustico, in grado di migliorare la qualità dell’aria.

Il deumidificatore è un elettrodomestico in grado di regolare l’umidità dell’aria in un ambiente chiuso. In commercio è possibile trovare diversi modelli, sia portatili che fissi che si possono installare direttamente al muro. Rispetto al condizionatore non è però in grado di regolare la temperatura e raffreddare l’aria.

Come si può intuire è un elettrodomestico che può risultare molto utile in estate, soprattutto se utilizzato in quei luoghi afosi che presentano un tasso di umidità nell’aria molto elevato. Ma può essere utile anche in inverno, perché anche nella stagione invernale le temperature percepite dal nostro corpo possono essere diverse da quelle reali, facendoci sentire molto più freddo del reale. Questo è dovuto alle percentuali di umidità presente nell’aria a cui il nostro corpo reagisce a causa di un effetto fisico chiamato “conduzione termica”. Ma è utile anche per poter eliminare quel caratteristico freddo umido, che è la causa principale della formazione di muffe e batteri, pur avendo l’ambiente riscaldato adeguatamente.

E proprio per la stagione da Olimpia Splendid arriva Aquaria S1, la nuova gamma di deumidificatori rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione che prevenga l’eccesso di umidità in casa ed allo stesso tempo possa migliorare anche la qualità dell’aria indoor. Tripla filtrazione, comandi touch e wifi integrato sono alcune delle caratteristiche essenziali della nuova gamma presentata dall’azienda italiana che dal 1956 si occupa di prodotti destinati al trattamento dell’aria, climatizzazione e riscaldamento.

La gamma Aquaria è disponibile in 6 taglie, e tutti i modelli contribuiscono a ridurre l’umidità presente nell’aria, con una capacità di deumidificazione compresa tra i 10 e i 24 litri in 24 ore. Nei modelli con capacità da 20 e 24, troviamo dei display LED retroilluminati, dove viene indicata la percentuale di umidità ambientale. Questi avranno tre colori guida: rosso (umidità relativa maggiore di 70%), verde (umidità relativa tra 50 e 70 per cento) e blu (umidità relativa minore di 50%).

Come anticipato però la nuova gamma di deumidificatori offre all’utente un benessere a tutto tondo: l’aria deumidificata da Aquaria S1 viene infatti purificata tramite un sistema di filtrazione multiplo, che prevede filtro antipolvere, filtro a carboni attivi contro i cattivi odori e, per le versioni top di gamma e più potenti, un filtro HEPA efficace anche sulle microparticelle fino a 0.3 micron. Questo è utile per chi può soffrire di patologie a carico dell’apparato respiratorio, aiuta ad eliminare polveri sottili ed acari, spesso causa di allergie.

Per quanto riguarda i comandi, al pannello digitale o touchscreen si unisce il mobile control, reso possibile dal wi-fi integrato sulle taglie 20 e 24.