Da LG è stato appena presentato il TV LG OLED Evo Gallery Edition 97G2, che con uno schermo di ben 97″ è il TV OLED più grande al mondo!

All’IFA di Berlino, svoltasi dal 2 al 6 Settembre 2022, LG ha recentemente presentato il TV OLED più grande al mondo, il TV LG OLED Evo Gallery Edition 97G2. Il TV, presentato come parte della gamma di TV Premium e le cui date di lancio nei vari mercati devono ancora essere svelate (ma che presumibilmente sarà nelle prossime settimane), ha in dotazione uno schermo da ben 97”, il primo così grande nella sua categoria. Con l’inserimento di questo nuovo formato LG completa la sua gamma di TV OLED del 2022, che vede la presenza di 42”, 48”, 55”, 65”, 77”, 83” e 88”.

La gamma di TV OLED di LG sono caratterizzati dalla presenza di pixel auto-illuminanti. Questi sono in grado di accendersi e spegnersi singolarmente, offrendo così all’utente una riproduzione dei neri più accurata, un contrasto profondo ed una resa dei colori naturale.

Il TV LG OLED 97G2 inoltre sfrutta l’esclusiva tecnologia LG OLED Evo: grazie al processore α9 Gen5, determinante per l’IA, sfrutta avanzati algoritmi di immagine che sono in grado di garantire una esperienza cinematografica immersiva ed una resa incredibilmente realistica. Anche il design è degno di nota: il nuovo OLED infatti è caratterizzato da una particolare estetica, chiamata “Galley Design”, che lo rende adatto per

poter essere appeso a filo a muro grazie alla specifica staffa inclusa.

Il TV LG OLED 97G2 non sarà però l’unica novità dell’azienda coreana presentata all’IFA. Alla Fiera di Berlino infatti verranno mostrati anche il TV LG Signature OLED 8K da 88” (modello 88Z2) e il TV QNED da 86” (modello 86QNED99).