Anche in Italia Xiaomi MI Band 4 con schermo a colori!

Anche in Italia Xiaomi MI Band 4 con schermo a colori!

In un evento a Milano Xiaomi ha confermato l’arrivo in Italia del nuovo Mi band 4, con display AMOLED, una nuova interfaccia ma senza il supporto NFC (presente per ora solo sul modello destinato al mercato cinese).

L’azienda cinese Xiaomi ha presentato il suo nuovo modello di bracciale fitness Tracker, il Mi Band 4, che presenta, rispetto al predecessore, alcune interessanti novità. Pur mantenendo un design riconoscibile troviamo subito le prime differenze nel display di cui è dotato: ora lo schermo è di 0,95”, cioè di quasi un 20% più grande rispetto al Mi Band 3 (che aveva un display da 0,78”), ed è un display AMOLED con una risoluzione da 120 x 240 pixel e 16,000 colori, protetto dai graffi con un vetro temperato curvo 2.5D.

L’introduzione dello schermo a colori darà la possibilità di personalizzare il bracciale grazie ad una vasta gamma di “watch face” con le tematizzazioni più varie

Piccolo miglioramento anche per quanto riguarda la batteria, ora da 135mAh (sul Mi Band 3 era da 110 mAh) che, grazie anche all’aggiornamento della versione Bluetooth integrata, ora passata alla versione 5.0, Xiaomi dichiara possa offrire una autonomia fino a 20 giorni.

Il Mi Band 4 offre una resistenza all’acqua fino a 5 ATM, utile in caso di immersioni fino ad un massimo di 50 metri.

Il Mi Band 4 è in grado di comunicare informazioni standard come notifiche, contapassi, ora, frequenza cardiaca ed informazioni sulle attività sportive. Entrando più nel dettaglio ben sei sono le categorie monitorate: camminata, attività fisica, ciclismo, corsa indoor, corsa outdoor e nuoto. In particolare la nuova modalità di tracking per il nuoto è in grado di monitorare distanza, tempo, bracciate, SWOLF (unità di misura dell’efficienza della nuotata) e altro ancora.

È possibile controllare la riproduzione musicale direttamente tramite il Mi Band 4 e la Mi Fit App. Utile anche la funzione che consente il blocco automatico del bracciale una volta che questo viene rimosso dal polso dell’utente.

Numerose le varianti colore di un oggetto molto vivace e comodo da portare con i soli 22,1 grammi di peso: nero, rosso, arancione, blu e rosa.

Xiaomi Mi Band 4: Specifiche Tecniche

  • Display AMOLED da 0,95″ (120 x 240 pixel)
  • 400 nits di luminosità
  • Vetro curvo 2.5D anti graffio
  • Batteria da 135 mAh (fino a 20 giorni di autonomia)
  • Funzioni: Visualizzazione orario, passi, frequenza cardiaca, attività, meteo, notifiche da app, chiamate
  • Microfono integrato per assistente vocale
  • Accelerometro tre assi e giroscopio tre assi
  • Peso: 22,1g
  • Resistenza all’acqua fino a 5 ATM (50 metri)
  • Connettività Bluetooth 5.0 LE

Contattaci!

Se ti servono ulteriori informazioni sui prodotti Xiaomi o sulle altre nostre offerte, contattaci compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e verrai ricontattato quanto prima.

Contattaci

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + tre =