In questi giorni LG ha lanciato la sua nuova gamma di frigoriferi combinati e lavatrici. Caratterizzati da tecnologie innovative ed uso dell’intelligenza artificiale, sono in grado di garantire un minor spreco senza rinunciare al design ed a funzioni smart!
La parola d’ordine per LG è “lotta allo spreco”, e con la sua nuova gamma di elettrodomestici, sia lavatrici che frigoriferi combinati, l’azienda coreana ha deciso di sposare questa missione. Salvaguardare l’ambiente e le risorse del pianeta è un fattore importante per molti utenti e per molte aziende, ed anche LG ha deciso di tenerne conto realizzando una gamma di prodotti “green”, che sfruttano la tecnologia per combattere gli sprechi.
I nuovi frigoriferi combinati LG
Una delle principali cause dello spreco alimentare è legata alla cattiva conservazione degli alimenti. Una cattiva conservazione significa non solo non mangiare bene ma anche sprecare circa 600 euro l’anno di spesa a famiglia. In nostro soccorso arriva Linear Cooling+, la nuova tecnologia di cui sono dotati i nuovi frigoriferi di LG grazie alla quale viene garantita una temperatura sempre uniforme permettendo variazioni di temperatura di più o meno 0,5 gradi, in modo da mantenere più freschi più a lungo gli alimenti all’interno, offrendo performance energetiche di classe A+++. Un’altra interessante tecnologia che troviamo è Door Cooling+, che consente di raffreddare meglio e più velocemente la zona della porta rispetto ai sistemi tradizionali, aumentando il flusso d’aria all’interno del frigorifero e migliorandone la velocità di raffreddamento. È infatti nella zona della porta del frigorifero che si registra una maggiore dispersione del freddo, per questo è stata posizionata una delle 9 bocchette di ventilazione sulla porta (ne sono presenti altre 8 nei combinati, distribuite all’altezza di tutti i ripiani) che ristabilisce rapidamente la temperatura e favorendo una conservazione degli alimenti più duratura.
FRESHBalancer & FRESHConverter
Altre due novità introdotte sono FRESHBalancer e FRESHConverter. Il primo è la griglia salva freschezza che crea le condizioni ottimali per la conservazione di frutta e verdura personalizzando il livello di umidità, mentre il secondo consente di scegliere la giusta temperatura ottimale in base a ciò che conservi, come ad esempio carne, pesce o verdura.
Leader in efficienza energetica!
La lotta allo spreco passa anche dal consumo, e la nuova gamma garantisce consumi energetici ridottissimi arrivando fino alla classe A+++ -40%, grazie anche alla presenza del compressore Linear Inverter che riduce i consumi energetici fino al 32% (arrivando a risparmiare, secondo le dichiarazioni di LG, fino a 3 bollette!).
SmartThinQ
Inoltre grazie all’app SmartThinQ , è possibile modificare da remoto le impostazioni del nostro frigorifero, come ad esempio la temperatura, contribuendo così ad una casa sempre più connessa e sostenibile.
Lavatrici AI DD
Anche per la sua nuova linea di lavatrici AI DD, LG ha deciso di abbattere i consumi. La gamma infatti è caratterizzata da consumi energetici incredibilmente bassi, arrivando nel modello top di gamma alla classe A+++-50%.
TurboWash 360: veloce e pulito in 39 minuti!
Una delle novità introdotte con la nuova gamma è TurboWash 360, che garantisce tempi di lavaggio ridotti, 39 minuti per un lavaggio completo contro i 94 minuti di un ciclo tradizionale, abbassando così del 59% i tempi di lavaggio e di circa il 50% il consumo d’acqua ed energia. Ma meno tempo si traduce anche in una cura maggiore verso i capi, arrivando a ridurre del 16% i danni sui capi.
3D Multi Spray e AI
Grazie alla funzione 3D multi spray invece viene direzionato un getto spray multiplo a 360° direttamente sui capi presenti nel cestello, ottimizzandolo sulla base del ciclo di lavaggio selezionato. La presenza del sistema di intelligenza artificiale garantisce il riconoscimento automatico dei tessuti e di individuare il lavaggio più adatto per ciascuno di essi. La tecnologia 6 Motion Direct Drive consente di far arrivare l’acqua in tutta la larghezza e la lunghezza del cestello, in modo da poter garantire performance ottimali. Anche gli agitatori all’interno del cestello sono disallineati, in modo da poter allargare meglio i capi e garantire un miglior lavaggio.
Le funzioni smart della gamma consentono la gestione da remoto della lavatrice, controllando per esempio lo stato di avanzamento del bucato o scaricando i programmi di lavaggio per scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze. Infine, alcune delle funzioni smart di AI DD, come ad esempio selezionare il programma di lavaggio, start o stop lavaggio, verificare il tempo e altro ancora, sono compatibili con Google Assistant e Alexa, in modo da poter gestire i lavaggi semplicemente con la voce. Il tutto con una capacità di carico aumentata senza intaccare l’ingombro esterno.
Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.
Non ci sono prodotti che corrispondono alla vostra selezione.