Gal Gadot torna a vestire i panni di Diana Prince in Wonder Woman 1984, che sarà disponibile in DVD e Blu-Ray da Elettro Star dal 12 Marzo. Scopri con noi 8 curiosità sul film!

Gal Gadot torna ad indossare i panni di Diana Prince nel cinecomic Wonder Woman 1984 sequel di Wonder Woman del 2017, scritto e diretto da Patty Jenkins e disponibile dal 12 Marzo in DVD e Blu-ray per l’acquisto ed il noleggio da Elettro Star. Una pellicola ambientata nel passato ma che parla del presente.

Come abbiamo detto la pellicola è il sequel del film del 2017, ed in Wonder Woman 1984 ritroveremo Diana Prince, l’eroina dei fumetti DC interpretata dall’attrice israeliana Gal Gadot, che in questa nuova avventura dovrà tornare ad indossare la sua armatura dorata e combattere contro due terribili nemici: Cheetah e Max Lord.

Andiamo a scoprire 8 curiosità su Wonder Woman 1984!

  • Wonder Woman è stata creata dall’inventore della macchina della verità…

Il creatore di Wonder Woman è William Moulton Marston, inventore nel 1913 della macchina della verità, che ha poi dato vita al poligrafo moderno. Questo potrebbe spiegare perché Diana è armata di un lazo d’oro che costringe chi ne è avvolto a dire la verità.

  • Pedro Pascal ruba lo scettro di Re degli spoiler a Tom Holland…

Pedro Pascal in Wonder Woman interpreterà il villain Maxwell Lord. L’attore, che ricordiamo aver interpretato il principe Oberyn Martell ne Il Trono di Spade e l’ispettore Peña nella serie TV di Netflix Narcos, ha spoilerato il film ad un tassista…

  • Lynda Carter non fu la prima Wonder Woman televisiva

Non fu la serie con protagonista Lynda Carter a mostrare in TV le avventure della principessa amazzone. Nel 1974 la ABC trasmise un film in cui il ruolo della principessa amazzone era interpretato da Cathy Lee Crosby. Il film però non ebbe successo, forse anche perché era molto differente dalla controparte fumettistica: la protagonista infatti non indossava il classico costume ne possedeva superpoteri. Al film poi l’anno seguente, nel 1975, fece seguito l’episodio pilota intitolato The New Original Wonder Woman, molto più fedele al fumetto e che vedeva come protagonista Lynda Carter.

Ma ancora prima, nel 1967, William Dozier produsse un corto, nella speranza che, sulla scia del successo della serie su Batman, la Warner promuovesse la produzione di un episodio pilota per una serie su Wonder Woman. Il corto, della durata di 4 minuti, non venne mai distribuito ufficialmente, ma la protagonista Ellie Wood Walker divenne la prima donna ad impersonare Wonder Woman.

  • Nel film c’è anche un omaggio alla Wonder Woman degli anni ‘70

Sebbene sia una coincidenza nel film è possibile trovare un omaggio alla iconica Wonder Woman degli anni ’70. In una scena vediamo Diana indossare degli abiti maschili ed il look che sceglie dall’armadio di Steve è molto simile a quello indossato da Lynda Carter in una vecchia fotografia.

  • C’è un tributo ad Antonio Pérez

Nel film oltre all’omaggio a Lynda Carter è possibile trovarne un altro ad Antonio Pérez, illustratore famoso negli anni ’80. Il pigiama che Barbara Minerva indossa nel film è infatti un tributo a lui.

  • Un percorso ad ostacoli per selezionare le Amazzoni

Le attrici che sono state selezionate per ricoprire il ruolo delle atlete Amazzoni nel film hanno dovuto completare diverse prove per poter dimostrare le loro abilità, tra cui il completamento di un percorso ad ostacoli ed una gara di nuoto.

  • Sono state ben 2850 le controfigure

Un lavoro imponente nella realizzazione del film è toccato al reparto costumi, con a capo Lindy Hemming, che ha dovuto realizzare costumi per ben 2.850 controfigure, di cui 1.250 nel Regno Unito, 1.100 a Washington e 400 in Spagna.

Anche i costumi di Chris Pine (che interpreta Steve Trevor) ha richiesto molto lavoro da parte dei costumisti. Sebbene infatti indossi sempre una t-shirt bianca ed un paio di Nike vintage, a causa della lunga durata della produzione del film, del suo look se ne sono dovute realizzare un centinaio di copie.

  • Cheetah è una creazione di William Moulton Marston

Anche uno dei villain protagonisti del film, Cheetah, è stato creato da William Moulton Marston. Il cattivo fece la sua prima appazione nel 1943, vestendo i panni dell’alter ego di Priscilla Rich, per diventare poi quello di Deborah Domaine, Barbara Ann Minera ed infine, nel 2001, prendere le sembianze di Sebastian Bellesteros.

Wonder Woman 1984 è disponibile a noleggio ed in vendita in DVDBlu-Ray Disc.

Lo potrai trovare assieme a tantissimi altri titoli a noleggio ed in vendita presso:

  • Emilia Romagna:

Provincia di Rimini:

Elettro Star S.n.c. – Santarcangelo di Romagna (RN), Via Andrea Costa, 67/69.

Scopri le promozioni di Elettro Star! 

  • Liguria:

Provincia di Savona:

Videoteca Videonoa – Via Servettaz, 25r – Savona

  • Lombardia

Provincia di Varese:

Hollywood Video – Via Varese, 65 – Gallarate