Dall’azienda cinese Ulefone arriva sul mercato lo smartphone Power Armor 13: corazzato e con una batteria da 13.200 mAh che è in grado di garantire fino a 25 giorni in stand-by

Una batteria da 13.200 mAh, la più grande di sempre, in grado di offrire agli utenti fino a 600 ore in stand by, 5 giorni di utilizzo standard o 17 ore consecutive di chiamata, ed una corazza che lo rende praticamente indistruttibile: dall’azienda cinese Ulefone arriva Power Armor 13. Prima degli smartphone utilizzavamo cellulari a tasti, con batterie in grado di offrire fino a 4/5 giorni di utilizzo prima di doverli ricaricare. Ma i moderni telefonini hanno tecnologie più avanzate, più funzioni, hanno bisogno di una maggiore potenza di calcolo e sono sempre connessi, di conseguenza richiedono una maggiore energia perché tutto funzioni. Nonostante le batterie attuali siano maggiori di quelle dei vecchi telefonini è comunque diminuita l’autonomia, costringendoci spesso a dover ricorrere a dei power bank per ricaricare i nostri device. Per questo motivo i diversi produttori, da Samsung a Xiaomi, da Oppo a Motorola, stanno sviluppando diverse tecnologie per poter aumentare l’autonomia e la durata degli smartphone: la ricarica veloce, , la ricarica wireless, l’ottimizzazione e via dicendo. Ma Ulefone, con Power Armor 13 e la sua batteria monstre, ad un prezzo di soli 499,99 dollari, ha battuto tutti i record e stracciato tutti i concorrenti.

Se paragoniamo il Power Armor 13 di Ulefone con i modelli top di gamma dei concorrenti più noti la differenza è abissale. iPhone 12 Pro Max, Huawei Mate 40 Pro+ e Samsung S21 Ultra, infatti, non superano rispettivamente i 3.687, 4.400 e 5.000 mAh. La batteria di questi modelli risulta quindi meno performante del 72%, 67% e 62%. Altra caratteristica importante è la velocità di ricarica: 33 W via cavo e 15 W wireless. Inoltre è presente la ricarica inversa a 5W per eventuali accessori compatibili. Purtroppo a fronte di una batteria importante lo smartphone ha tra i suoi punti deboli la maneggevolezza: lo spessore è di oltre 20 millimetri ed il peso di quasi 500 grammi. Non certo una piuma.

Praticamente indistruttibile

Ulefone è però famosa nel mondo soprattutto per i suoi dispositivi estremamente resistenti. Come i precedenti modelli, ad esempio Armor 8 ed Armor 7X Pro, Armor 13 ha una scocca che lo rende estremamente resistente, in grado di sopportare urti e resistere all’acqua. Power Armor 13 gode infatti delle certificazioni IP68 ed IP69K, è cioè in grado di resistere ad una caduta da 1,2 metri d’altezza, restare sott’acqua fino a 30 minuti a 1,5 metri di profondità senza riportare danni, ed è a prova di polvere. Lo smartphone Ulefone Power Armor 13 è il perfetto alleato per chi lavora in cantiere, è dotato di un emettitore di infrarossi ed è persino compatibile con un endoscopio.

Entrando nel dettaglio delle specifiche tecniche segnaliamo lo schermo (Full HD+) da 6,81 pollici, è dotato di riconoscimento facciale e dell’impronta digitale. In dotazione troviamo il chip un MediaTek Helio G95 (lo stesso in dotazione su Realme 8 e Redmi Note 10S ), una RAM di ben 8 GB ed una memoria interna da 256 GB espandibile fino a 1 TB via microSD. Ben quattro le fotocamere sul retro ed una frontale: un sensore da 48MP, un ultragrandangolo da 8MP, un macro da 2MP ed infine uno da 2MP per la profondità, mentre la camera anteriore ha una risoluzione da 16MP.