Scopri l’attesissima serie “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883”. Emozioni, musica e nostalgia degli anni ’90 rivivono in ogni dettaglio nella serie in arrivo su Sky nel 2024.

Sono finalmente emerse le prime, attesissime immagini dal set della nuova serie TV dedicata agli 883, intitolata “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883”. L’uscita della serie è programmata per il 2024 su Sky, e l’entusiasmo cresce tra i fan del celebre duo musicale degli anni ’90. La produzione, una collaborazione tra Sky e Groenlandia, sta rivelando dettagli intriganti su questa avvincente narrazione della storia degli indimenticabili Max Pezzali e Mauro Repetto.

L’annuncio della serie è avvenuto lo scorso estate, durante la presentazione dei palinsesti per la stagione 2022/2023 di Sky, con il regista Sydney Sibilia (“Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”) che ha condiviso la notizia in uno streaming video insieme a Max Pezzali. Sibilia sarà anche il regista della serie e ha alimentato l’attesa pubblicando un’immagine promozionale intrigante: un telo bianco, simile a quelli usati nelle scene del crimine, con due dita avvolte nel rosso dell’Uomo Ragno.

Il cast vedrà Elia Nuzzolo debuttare nel ruolo di Max Pezzali, mentre Matteo Giuggioli, noto per i suoi ruoli in diverse produzioni, sarà Mauro Repetto. L’attenzione è ora rivolta alla chimica e all’abilità degli attori nel portare alla vita l’amicizia e il percorso musicale degli 883.

La sceneggiatura, curata dallo stesso regista Sibilia insieme a Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone, promette di esplorare l’affascinante viaggio degli adolescenti Max e Mauro. Da considerati “sfigati” a icone della musica italiana degli anni ’90, la serie rivelerà come il duo abbia cambiato il panorama musicale con le loro canzoni che ancora oggi fanno cantare e emozionare generazioni di fan.

Le riprese, iniziate a Pavia e poi spostate a Milano, hanno toccato luoghi simbolici come la Stazione Centrale e l’Alcatraz, quest’ultimo trasformato nel mitico Rolling Stone, dove gli 883 hanno tenuto il loro primo concerto. L’aspettativa è alta, e la serie, composta da otto episodi, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Il coinvolgimento della città di Pavia nella produzione è evidente, con oltre 600 comparse locali che hanno partecipato alle riprese, creando un clima di eccitazione e interesse senza precedenti. Max Pezzali ha condiviso l’entusiasmo generale, raccontando in un video l’atmosfera e l’attenzione suscitata dalla serie nella sua città natale.

In attesa della data ufficiale di uscita, l’attenzione degli appassionati è ora focalizzata su come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883” catturerà l’essenza degli anni ’90 e trasporterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la musica, la provincia e l’amicizia.

Se ti servono ulteriori informazioni sull’offerta Sky o sulle altre nostre offerte, contattaci compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e fornendoci tutte le informazioni del caso.

Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

Contattaci