Samsung sta lavorando sulle batterie al grafene, una tecnologia innovativa, che potrebbero essere montate sugli smartphone in arrivo nel 2020!

Samsung è al lavoro da anni su una tecnologia innovativa che consente la risoluzione di uno dei principali problemi degli smartphone: le prestazioni delle batterie. L’azienda coreana sta sviluppando una nuova tipologia di batterie, le batterie al grafene che offrono, rispetto alle tradizionali batterie che vengono montate attualmente sugli smartphone, una maggiore capacità di immagazzinare l’energia, consente tempi di ricarica molto più rapidi, hanno una tolleranza maggiore verso le temperature più alte ed hanno un peso inferiore.

Ancora non sono state rilasciate comunicazioni certe da parte dell’azienda coreana, ma in base alle indiscrezioni raccolte online sembra che già nel corso del 2020 potremo vedere i primi smartphone dotati di batteria al grafene. Non si sa se Samsung monterà questa tipologia di batteria già sul suo prossimo smartphone top di gamma, il Galaxy S11 atteso per la primavera del 2020, o se vorrà prima testarla installandola su smartphone meno importanti e con numeri di produzione più ristretti.