Samsung ha recentemente tolto i veli al suo nuovo Galaxy A80, modello di punta della famiglia Galaxy A e dotato di display New Infinity FHD+ SuperAMOLED da 6,7”, fotocamera rotante e batteria intelligente da 3.700 mAh!

Samsung ha lanciato sul mercato la sua nuova gamma di smartphone della linea Galaxy A, composta dai modelli Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 ai quali si è aggiunto il Galaxy A80.

Il produttore coreano sta cercando di attrarre con la sua nuova linea quegli utenti più giovani con prodotti che abbiano le funzionalità dedicate a loro e che allo stesso tempo desiderano un prodotto di qualità, ed il modello di punta della gamma è il Galaxy A80. Il nuovo smartphone della casa coreana è dotato di funzionalità innovative ed è caratterizzato da uno schermo privo di notch o fori per le fotocamere, caratteristica che esalta al massimo il livello di dettaglio del suo schermo SuperAMOLED da 6,7 pollici e denominato New Infinity Display FHD+. In dotazione troviamo un audio Dolby Atmos, che garantisce un’esperienza estremamente coinvolgente.

Ma la vera novità è data dalla fotocamera: il Galaxy A80 è infatti il primo smartphone Samsung con in dotazione una fotocamera rotante. La fotocamera è montata su una apertura “a slitta”, che consente, nella modalità “Selfie”, alle tre fotocamere posteriori di ruotare di 180° in senso orizzontale. Questo consente di avere la stessa qualità sia per i selfie che per le normali fotografie.

Entrando nel dettaglio del comparto fotografico, lo smartphone è dotato di una fotocamera con sensore da 48 MPixel e f/2.0 di apertura, una da 8 MPixel con angolo Ultra Wide di 123° (f/2.2) mentre il terzo modulo è un sensore ToF (tempo di volo) per la profondità di campo tridimensionale.

All’interno troviamo una dotazione da top di gamma. Il Galaxy A80 infatti è dotato di 8GB di RAM, una memoria interna da 128GB non espandibile ed un processore Octa Core da 2,2 GHz Dual + 1,8 GHz Hexa.

La batteria integrata ha una capacità da 3.700 mAh ed è in grado di memorizzare le abitudini di utilizzo dell’utente. Questo consente di ottimizzare prestazioni e consumi e quindi di avere una autonomia migliorata grazie all’apprendimento dei comportamenti dell’utente grazie ad un sistema basato sull’intelligenza artificiale. Inoltre è in grado di supportare la ricarica ultra veloce da 25W.

Samsung Galaxy A80 sarà disponibile a partire da Giugno in tre colorazioni: Phantom Black (nero), Angel Gold (oro) e Ghost White (bianco). Il prezzo consigliato sarà di 679 euro.