Nokia ha presentato un telefono dal design classico: Nokia 2720! Un telefono a conchiglia, con batteria a lunga durata, app e 4G!

I vecchi telefoni anni ’90 erano estremamente semplici e con poche funzioni: arrivava la chiamata, si rispondeva e si finiva la conversazione, spesso aprendo e chiudendo lo sportellino del cellulare. È proprio a quei telefoni che si rifà il Nokia 2720, con una estetica tipica proprio di quei telefoni, che però si presenta in un chiave decisamente più moderna.

Il marchio finlandese continua così il rilancio dei suoi modelli storici, iniziato con i fortunati 3310 e 8110, e presenta ora il Nokia 2720. Un telefono con Flip dotato di due schermi: uno schermo esterno da 1,3”, che offre la possibilità di vedere chi sta chiamando prima di rispondere, ed uno schermo interno da 2,8”, estremamente luminoso e dotato di caratteri di grandi dimensioni. Anche i tasti sono di grandi dimensioni, il che rende estremamente semplice navigare tra le funzioni del telefonino.

Per quel che riguarda i materiali il guscio è realizzato in policarbonato colorato, che offre una buona resistenza ad urti e cadute ed allo stesso tempo è piacevole al tatto. Ma il vero punto di forza è la batteria: l’autonomia dichiarata dalla casa infatti arriva fino a ben 28 giorni in stand by!

Ma come abbiamo detto se il design richiama quello dei vecchi telefonini anni ’90, il Nokia 2720 è comunque arricchito di funzionalità moderne. In dotazione infatti troviamo il modulo 4G che consente agli utenti di poter navigare in Internet, in maniera fluida e rapida. Ma con internet è possibile installare ed utilizzare alcune tra le app più diffuse, quali WhatsApp, Facebook, Google Maps e Youtube, insieme ad altre disponibili sullo store KaiOS. Inoltre con la semplice pressione di un tasto è possibile richiamare Google Assitant che offre la possibilità di utilizzare comandi vocali al posto della digitazione.

Nokia ha posto un occhio di riguardo, su questo telefono, anche per quel che riguarda il fattore sicurezza: il Nokia 2720 Flip infatti è dotato di un tasto di emergenza che prevede l’invio a 5 contatti prescelti di un messaggio contenente la location da dove viene inviato il messaggio e a seguire telefona ai contatti finché uno non risponde. La lista dei contatti viene inserita nel menu ICE (In Case Of Emergency) insieme a tutte le informazioni utili a velocizzare i soccorsi, inclusa la data di nascita, gruppo sanguigno, stato di salute e allergie.

Due sono i colori del Nokia 2720 Flip, a ribadirne sobrietà e semplicità: nero e grigio.

Scopri il Nokia 2720 Nero sul nostro sito!