La società finlandese HMD Global, azienda che sviluppa i telefonini con marchio Nokia, ha aggiornato la sua gamma di feature phone con i nuovi Nokia 105 e Nokia 220 4G.

È stata recentemente annunciata la nuova gamma dei feature phone (cioè telefonini semplici e senza funzionalità “smart”) di Nokia, pensati per chi sta cercando un telefono semplice e con una batteria di lunga durata: il Nokia 105 e Nokia 220 4G.

Nokia 105 e Nokia 220 4G: arriva la nuova generazione dei telefonini economici

Nokia 105 e Nokia 220 4G: arriva la nuova generazione dei telefonini economici

Noia 105

Il nokia 105 è sicuramente uno dei feature phone più famosi e longevi, giunto alla sua quarta generazione. La nuova versione conferma tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo dei modelli precedenti, come la batteria a lunga durata (che consente di parlare dall’alba al tramonto con una sola ricarica), uno schermo da 1,77” a colori, un comodo tastierino ed una struttura solida, realizzata con policarbonato colorato ed un design moderno. All’interno abbiamo spazio sufficiente per archiviare fino a 2.000 contatti e 500 SMS. Integrati troviamo anche una comoda torcia LED, la radio FM e l’immancabile gioco Snake.

Il telefono è pensato quindi per chi ha un uso quotidiano ed intensivo, ed anche i tasti sono separati proprio per facilitare la composizione e l’invio degli SMS.

Il prezzo dichiarato dovrebbe essere di 24,99 euro, mentre il suo arrivo nei negozi è previsto per inizio Settembre nei colori nero, blu e rosa.

Nokia 220 4G

Il secondo telefonino annunciato è il Nokia 220 4G: realizzato anch’esso in policarbonato colorato, è estremamente resistente e più evoluto rispetto al 105. È in grado di supportarle chiamate in alta definizione su 4G (VoLTE) e consente la navigazione su Internet e la condivisione di stato e contenuti sui social. Anche il 220 4G è dotato di Radio, ma ha il vantaggio di poter essere utilizzato senza auricolari diventando una vera radio portatile. Anche qui è presente Snake assieme ad altri giochi (in versione prova).

Altra caratteristica degna di nota del telefonino è la batteria: grazie alla “batteria dalla lunga durata” presente dentro la scocca  infatti secondo i dati rilasciati dal produttore dovrebbe essere in grado di raggiungere un’autonomia fino a 27 giorni in standby.

Qui invece Nokia non ha rilasciato comunicazioni su prezzo o disponibilità, dichiarando solo che il telefono sarà disponibile nei prossimi mesi.