Impianti elettrici temporanei per fiere e mercati come fare Elettro Star

L’energia giusta per il tuo evento: ecco come fare!

L’incubo di chiunque si trovi a dover organizzare un evento quali una fiera o un mercatino, è senza dubbio l’eventualità che qualcosa vada storto soprattutto nel sistema di erogazione di corrente elettrica.

Malfunzionamenti, blackout, cali di tensione, picchi improvvisi, possono risultare fatali sul corretto svolgimento di un evento, magari pianificato per mesi e mandato a monte da un dettaglio non considerato.

Inoltre un’inappropriata erogazione elettrica potrebbe anche generare guasti alle attrezzature degli espositori accorsi, i quali si rifarebbero sugli organizzatori creando non pochi problemi sia sul piano economico che sulla buona reputazione all’evento.

Per ovviare a questi potenziali inconvenienti, il primo consiglio da seguire è sicuramente quello di rivolgersi a personale qualificato e competente come può esserlo quello di Elettro Star che, con la sua attenzione in fase di realizzazione dell’impianto elettrico temporaneo, e con una rapida e puntuale assistenza presso il luogo dell’evento, riuscirà in tempi brevi a gestire e risolvere ogni situazione critica.

La pianificazione dell’impianto è di fondamentale importanza per fare in modo che la nostra fiera o mercatino possa svolgersi senza disguidi tecnici e in totale sicurezza, sia per gli espositori che per i visitatori. Per riuscire a preventivare l’energia elettrica necessaria è quindi indispensabile conoscere: la tipologia di strumentazione utilizzata dagli standisti che parteciperanno all’evento.

Nella fase preliminare di contrattazione, per questo, è indispensabile chiedere precisamente la tipologia di attrezzatura che ciascun espositore e operatore porterà in fiera o al mercatino.

Una volta calcolato il fabbisogno energetico dell’intero evento, l’attenzione va rivolta alla fonte del reperimento della corrente elettrica. In questa fase la nostra esperienza potrà fare la differenza, in quanto le variabili da tenere in considerazione sono molteplici.

La distanza dal punto di prelievo è un fattore fondamentale per pianificare un impianto elettrico temporaneo ottimizzato per l’evento da servire. Una distanza troppo elevata, infatti, potrebbe compromettere la corretta erogazione, per questo la consulenza di un esperto diventa di capitale importanza per verificare la necessità di utilizzare generatori esterni oppure se si debba utilizzare un cavo dalla sezione e portata maggiori rispetto ad altre soluzioni.

Il parere di un professionista, inoltre, aiuterà gli organizzatori nella valutazione della posa dell’impianto, se questo sia meglio realizzarlo a terra oppure se utilizzare cavi in sospensione aerea. Un dettaglio non di poco conto se si prevede un’importante affluenza di visitatori e la necessaria messa in sicurezza del luogo della fiera o del mercatino.

Anche tenendo a mente tutti questi piccoli consigli e seguendo una meticolosa pianificazione nello studio e nella realizzazione dell’impianto temporaneo, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e qualche disguido può sempre succedere. In questi casi risulterà determinante per il corretto svolgimento dell’evento la presenza di un tecnico preparato e qualificato che intervenga nel minor tempo possibile per limitare al minimo ogni inconveniente.

Elettro Star, anche da questo punto di vista, si è guadagnato nel settore la fama di essere partner assolutamente affidabile e competente, non solo per la progettazione e realizzazione di un impianto temporaneo ma anche per l’attenzione messa in fase di post installazione, disponendo di personale sempre presente in loco pronto a sistemare ogni imperfezione dell’impianto elettrico, per rendere la vostra fiera o mercatino indimenticabili e al riparo da ogni inconveniente.

Se ti servono informazioni di tipo tecnico, un preventivo o devi realizzare un impianto elettrico temporaneo per un evento, fiera o mercato nella tua città, contattaci compilando il modulo di seguito con i tuoi dati e fornendoci tutte le informazioni del caso. Sarai ricontattato a stretto giro.

Contattaci

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 12 =